Skip to content

Libera Università di Bolzano

Presidio di Qualità

Presidio di Qualità

Il Presidio di Qualità promuove una cultura della qualità in Ateneo attraverso il coinvolgimento responsabile di tutti gli attori del sistema Assicurazione interna della Qualità. Definisce strumenti e procedure per l'Assicurazione della Qualità della didattica e della ricerca e coordina e supervisiona il loro svolgimento adeguato e uniforme. Funge da organo di supporto per la direzione universitaria nonché delle Facoltà e dei Corsi di studio. Il Presidio di Qualità assicura il flusso informativo con il Nucleo di valutazione e ANVUR.

Il Presidio si incontra regolarmente in sedute e riunioni di lavoro e organizza programmi di formazione. Redige annualmente una Relazione Annuale.

Il Presidio è costituito da componenti del corpo docente e il/la rappresentante degli studenti scelto/a dalla Consulta degli studenti. La loro nomina è regolata nell’Art.13 dello Statuto della Libera di Università di Bolzano in vigore dal 01 settembre 2016. Il Direttore/la Direttrice e il/la responsabile della qualità dei servizi partecipano alle sedute con diritto di voto consultivo.

Il Presidio è supportato nelle sue attività dall'Ufficio Qualità e sviluppo strategico.

Contatto: quality.committee@unibz.it

Componenti

Guido Orzes

Coordinatore, Facoltà di Ingegneria

Guido.Orzes@unibz.it

Giovanna Ferrentino

Facoltà di Scienze agrarie, ambientali e alimentari

Giovanna.Ferrentino@unibz.it

Christian Upmeier

Facoltà di Design e Arti

CUpmeier@unibz.it

Giada Mantovani

Rappresentante delle studentesse e degli studenti

Text

Membri precedenti

Relazioni annuali del Presidio di Qualità