Skip to content

Libera Università di Bolzano

Professoresse e Professori ordinari di ruolo | Didattica della matematica primaria

Michael Gaidoschik

Michael.Gaidoschik@unibz.it

+39 0472 014350

BX A3.21a
Facoltà di Scienze della Formazione
viale Ratisbona, 16
39042
Bressanone
Orario di ricevimento
Martedì, 13:00 - 14:00
Weitere Sprechstunden nach Vereinbarung via Mail. Ich bitte auch dann um Vorankündigung via Mail, wenn Sie die reguläre Sprechstunde am Dienstag in Anspruch nehmen wollen.

Short bio

Corsi

Didattica della matematica con particolare attenzione alla fascia di età 5-12 (lab.)

12422B · MAT/04 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua ladina · DE

Didattica della matematica con particolare attenzione alla fascia di età 5-12 (lab.)

12422B · MAT/04 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua tedesca · DE

Didattica della matematica: approfondimenti tematici

12422A · MAT/04 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua ladina · DE

Didattica della matematica: approfondimenti tematici

12422A · MAT/04 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua tedesca · DE

Elementi di base della matematica per la sua didattica

12410A · MAT/04 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua tedesca · DE

Tirocinio 4

13426 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua ladina · DE

Tirocinio 4

12426 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua tedesca · DE

Macroaree di ricerca

Ambiti formativi, discipline e loro didattica nella scuola
- L'aritmetica all'inizio della scuola primaria
- Il passaggio dalla formazione matematica nella scuola d'infanzia alla scuola primaria
- Progetto di ricerca attuale TIGER sul concetto dei numeri come interi composti da parti
- Come insegnare l'aritmetica nella scuola inclusiva
- Difficoltà speciali dell'apprendimento della matematica