Persone che dialogano
photo by Jorge Mirón. La Casa (ellos)

Serie di eventi Dialoghi sugli ecosistemi montani tra arte e scienza

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BZ F6.00 University Club | piazza Università, 1
Bozen
Info sul luogo dell'evento

Dipartimenti CC Mountecos

08 nov 2023 18:00-20:00

Parasite 2.0 (designer/architetti) in dialogo con Serena Volo

A novembre partirà il ciclo di incontri “Dialoghi sugli ecosistemi montani tra arte e scienza”. Questo incontrò vedrà la partecipazione di Parasite 2.0 (designer/architetti) e Serena Volo.

Serie di eventi Dialoghi sugli ecosistemi montani tra arte e scienza

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BZ F6.00 University Club | piazza Università, 1
Bozen
Info sul luogo dell'evento

Dipartimenti CC Mountecos

Parasite 2.0 è uno studio di design e ricerca con sede a Milano e Londra. Fondato nel 2010 da Stefano Colombo, Eugenio Cosentino e Luca Marullo, lo studio indaga lo stato degli habitat umani, agendo in contesti ibridi tra architettura, design e scenografia. Parasite 2.0 ha lavorato e collaborato, tra gli altri, con Triennale Milano, Copenhagen International Fashion Fair, Ikea, Missoni, Terraforma Festival, Sunnei e Biennale di Architettura di Venezia. I Parasite 2.0 hanno insegnato alla Gerrit Rietveld Academy di Amsterdam, alla NABA Nuova Accademia Belle Arti Milano, al MADE Program e dal 2022 insegnano regolarmente alla Design Academy Eindhoven. Nel 2016 hanno ricevuto il premio YAP Young Architects Program MAXXI.

Sito Parasite