Kinderzeichnung Dorf mit Häuser, Kirche, Autos

brimaprimar@unibz.it

05 ott 2024 08:30-15:30

BrimaPrimar - Brixner Mathematiktag für den Primarbereich

Il motto generale di BRIMA 2024 è Matematica – uno strumento per (com)prendere il mondo. Formazione con conferenze laboratori sugli aspetti “applicativi” della matematica inizia.

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BX A0.50 | viale Ratisbona, 16
Brixen
Info sul luogo dell'evento

Dipartimenti EDU Faculty

Contatto Prof. Michael Gaidoschick
brimaprimar@unibz.it

Per la settima volta vi invitiamo con molto piacere presso la Facoltà di Scienze della Formazione a Bressanone per una giornata di formazione intensiva con conferenze, laboratori e molte possibilità per uno scambio tra colleghe e colleghi e con i relatori, al di là dei livelli scolastici (scuola dell’infanzia o scuola primaria) e dei gruppi linguistici (tedesco o italiano).

Il BRIMA Primar è organizzato dalla Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano con la collaborazione dell’Intendenza scolastica tedesca dell’Alto Adige ed è riconosciuto come iniziativa di aggiornamento professionale.

Quest’anno mettiamo dunque il focus delle conferenze e dei laboratori sugli aspetti “applicativi” della matematica iniziale.

Per la prima volta offriamo alla sezione tedesca invece di una conferenza di un’ora, due brevi conferenze di circa mezz’ora, con l’obiettivo di fornire degli input sul tema, una volta dalla prospettiva della scuola dell’infanzia e una volta dalla prospettiva della scuola primaria.

Contemporaneamente con le due brevi conferenze in tedesco si terrà la conferenza principale in italiano in cui verranno presentati ulteriori aspetti applicativi della formazione matematica iniziale.

Fatevi un‘idea del programma e decidete durante l’iscrizione a quali due laboratori vi volete iscrivere: uno per il turno del mattino e uno per il turno del pomeriggio.