Diversi tavoli in un lungo corridoio. I colloqui di lavoro si svolgono in piccoli tavoli.
Colloqui di lavoro alla al Career Fair 2023. Foto: unibz

Press releases Career Service

Nuove prospettive professionali in Alto Adige. Aperte le iscrizioni al Career Fair 2024

Vuoi arricchire il tuo CV con un tirocinio qualificante oppure sei alla ricerca di nuove sfide lavorative? Aperte le iscrizioni per i candidati e candidate.

Una nuova edizione del Career Fair si svolgerà nel campus in centro città il 17 ottobre 2024, dalle 13.00 alle 17.00. L’evento che agevola il matching tra il fabbisogno delle aziende e gli studenti e laureati vedrà quest’anno la presenza di 70 stand di datori di lavoro interessati ad esaminare i profili di nuovi candidati con cui rinforzare i loro ranghi. Le imprese offriranno tirocini e opportunità di sviluppo professionale a studenti e studentesse e laureati e laureate: per loro si tratta di un’occasione unica per entrare in relazione diretta con aziende, istituzioni e organizzazioni locali ma non solo. Organizzato dal servizio Tirocini e Placement di unibz, l’evento mira a mettere in contatto talenti qualificati con i potenziali datori di lavoro e a presentare interessanti opportunità di opportunità di sviluppo professionale in settori come l’industria, il commercio, la tecnologia e le istituzioni pubbliche.

Con 70 aziende e istituzioni partecipanti provenienti da un’ampia gamma di settori - tra cui nomi rinomati come Loacker, Alperia, Ikea e HILTI – il Career Fair offre una preziosa piattaforma per il dialogo tra domanda e offerta di lavoro qualificato e il networking. Studenti e studentesse così come laureati e laureate hanno la possibilità di presentare il proprio CV e di sostenere colloqui di lavoro. Negli ultimi anni, l’evento ha attirato sia studenti in cerca di stage sia laureati che vogliono affermarsi sul mercato del lavoro o riorientarsi professionalmente.

Il Career Fair non si rivolge solo a chi ha studiato o si è laureato in unibz ma è aperto anche a chi proviene da altri atenei. Le persone interessate a candidarsi a un colloquio con le aziende e istituzioni presenti all’evento di orientamento professionale di unibz possono farlo online fino al 17 ottobre, giorno in cui si terrà l’evento stesso. La partecipazione è gratuita.

Ulteriori informazioni, iscrizioni e una panoramica delle aziende partecipanti sono disponibili sulla pagina dell'evento: https://bit.ly/unibzCareerFair2024AnmeldungenIscrizioni