Library

Al museo – Illustrazioni originali di Vessela Nikolova

La mostra si terrà dal 27 maggio al 23 giugno nella biblioteca universitaria del Campus di Bressanone.

Fino al 23 giugno la Biblioteca universitaria Campus di Bressanone ospita una mostra di illustrazione contemporanea. Si tratta di Al museo – Illustrazioni originali, un’esposizione dedicata alle tavole originali di Vessela Nikolova per l’albo illustrato "Al museo" (testo di Susanna Mattiangeli, edito da Topipittori nel 2020), libro nominato al Deutscher Jugendliteraturpreis 2022.
L’idea e la realizzazione di questa iniziativa sono a cura di Laboratorio di letteratura per l’infanzia, un EduSpace multilingue della Facoltà di Scienze della Formazione di Bressanone diretto dalla Prof.ssa Jeanette Hoffmann, in collaborazione con la Biblioteca universitaria del campus di Bressanone, nella cornice della serie di eventi Forum di letteratura 2024.
“Al museo – Illustrazioni originali” è la prima mostra di questo genere all’interno della Facoltà e della Biblioteca universitaria. “Desideriamo attirare l'attenzione sulla letteratura per l’infanzia contemporanea e la relativa ricerca nel contesto di lingua tedesca e italiana e favorire una serie di incontri ed esperienze letterarie", afferma la Prof.ssa Hoffmann. La volontà di ospitare questa mostra, oltre ad avere come orizzonte l’approfondimento e la ricerca, va nella direzione del pieno raggiungimento degli obiettivi della Terza Missione, proponendosi come momento di alto valore culturale e di partecipazione sia per la popolazione studentesca di unibz, sia per i cittadini e le cittadine di Bressanone e dell’Alto Adige e non solo.

LUN–VEN ore 8:00–18:00
SAB ore 8:30–13:00