Skip to content

Libera Università di Bolzano

Professoresse e Professori associati di ruolo |  M-PED 03 Didattica generale

Beate Christine Weyland

Short bio

Beate Weyland conduce ricerche sul rapporto tra pedagogia e architettura e design e sui temi dell’innovazione della didattica in ambito scolastico. I suoi corsi si centrano sui temi della didattica aperta e sensoriale con lo scopo di realizzare materiali didattici tra educazione e design, che stimolino i sensi e l’apprendimento creativo.
È nel direttivo della rete interistituzionale altoatesina “Spazio e apprendimento” e promotrice del gruppo PAD. Ha seguito diversi percorsi di progettazione condivisa nei processi di nuova edificazione o ristrutturazione oltre che di semplice appropriazione e ripensamento degli edifici scolastici e si muove sul territorio italiano e germanofono tra conferenze e incontri sulle qualità dello spazio educativo. 
 

Corsi

Costruire il proprio profilo professionale: dal portfolio dello studente al portfolio del docente

11428B · M-PED/04 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · IT

Didattica generale con particolare attenzione alla fascia di età 5-12 (lab.)

11407D · M-PED/03 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · IT

Didattica generale con particolare attenzione alla fascia di età 5-12 (lab.)

11407D · M-PED/03 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua ladina · IT

Didattica generale: Progettazione e valutazione

11407C · M-PED/03 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua italiana · IT

Didattica generale: Progettazione e valutazione

11407C · M-PED/03 · Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria - sezione in lingua ladina · IT

Social media

17269B · M-PED/03 · Corso di laurea in Scienze della Comunicazione e Cultura · DE

Macroaree di ricerca

Dialogo tra pedagogia, architettura e design nel processo di ripensamento degli spazi scolastici

Didattica aperta e sensoriale

Media e spazio educativo

 

Link utili