Seleziona la lingua. Lingua attuale: IT

careerservice@unibz.it

23 ott 2023 18:00-18:45

Meet the company: TechnoAlpin

Presentazione aziendale e opportunità di carriera rivolte a studenti e neolaureati unibz

Serie di eventi Meet the company

Tipo di evento Evento online

Località Online

Dipartimenti Career Service

Contatto Career Service
careerservice@unibz.it

TechnoAlpin è un'azienda specializzata nella produzione di sistemi di innevamento artificiale. È stata fondata da Erich Gummerer, Walter Rieder e Georg Eisath nel 1990 a Bolzano, in Alto Adige, Italia. Sin dalla sua fondazione, TechnoAlpin è diventata un'azienda leader a livello mondiale nell'industria dell'innevamento artificiale.

TechnoAlpin offre una vasta gamma di sistemi di innevamento, tra cui cannoni da neve, lance da neve e cannoni automatici per la produzione di neve. Questi sistemi utilizzano aria compressa e acqua per generare piccole gocce d'acqua che si trasformano rapidamente in neve quando le temperature sono basse. Nel corso degli anni, l'azienda ha sviluppato diverse tecnologie e innovazioni per massimizzare l'efficienza nella produzione di neve.

L'azienda attribuisce grande importanza alla tutela dell'ambiente e alla sostenibilità. Si impegna a sviluppare sistemi di innevamento efficienti in termini di risorse che minimizzino il consumo di acqua ed energia. Questo è particolarmente rilevante, dato che la sostenibilità nel settore degli sport invernali sta guadagnando sempre più importanza.

TechnoAlpin investe notevolmente in ricerca e sviluppo per continuare a migliorare l'efficienza e le prestazioni dei suoi sistemi di innevamento. L'azienda collabora strettamente con le stazioni sciistiche, partner tecnologici ed esperti del settore per sviluppare soluzioni innovative.

Programma:

• TechnoAlpin: presentazione dell’azienda e delle societá affiliate
  • Jobs @ TechnoAlpin
  • Q&A

Quando?
Lunedì 23 ottobre 2023 dalle 18:00 alle 18:45 - via Microsoft Teams

A chi si rivolge?
Studenti e neolaureati della Facoltà di Ingegneria e appartenenti ai seguenti corsi di studio: Laurea magistrale in Accounting e Finanza, Laurea magistrale in Management del Turismo, Laurea in Economia e Management, Laurea in Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi.

L'evento è offerto in lingua italiana