Meet the company

Contatto Career Service
careerservice@unibz.it

18 gen 2024 18:00-19:30

Meet the company: Coopbund (con aperitivo)

Presentazione dell’associazione di rappresentanza e delle imprese cooperative in Alto Adige

Serie di eventi Meet the company

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BZ F6.00 University Club | piazza Università, 1
Bozen
Info sul luogo dell'evento

Dipartimenti Career Service

Contatto Career Service
careerservice@unibz.it

L'associazione di rappresentanza Coopbund Alto Adige Südtirol da quasi 50 anni promuove il sistema cooperativo e, attraverso azioni concrete, sostiene i principi dell'Alleanza Cooperativa Internazionale e si impegna per un sistema economico democratico e pluralistico che metta al centro i bisogni delle persone e promuova una cultura della convivenza, del multilinguismo e delle pari opportunità tra i generi.

Coopbund sostiene, accompagna e promuove le cooperative e cerca nuove soluzioni alle esigenze della collettività, sfruttando le numerose opportunità offerte dal modello cooperativo. Coopbund è partner di riferimento per le cooperative sia nella fase di costituzione – offrendo ai soci assistenza nella trasformazione delle loro idee in obiettivi di impresa – che in quella operativa – con l’assistenza amministrativa, contabile, fiscale e del lavoro.

Attualmente rappresenta oltre 230 cooperative attive in diversi ambiti: servizi, consumo, consulenza, agricoltura, sociale, formazione ecc.

Le cooperative operano a favore dei propri soci, sono imprese che non mettono il profitto al centro della loro attività e contribuiscono all’economia in maniera sostenibile.

Coopbund è un punto di riferimento per le persone che desiderano avviare un’attività imprenditoriale o che desiderano lavorare presso imprese che hanno a cuore un’economia che metta al centro la comunità.

Programma:

• Presentazione di Coopbund Alto Adige Südtirol
  • Presentazione del sistema delle imprese cooperative
  • Aperitivo con buffet e Q&A

Quando?
18 gennaio 2024 dalle ore 18.00 alle ore 19.30

Dove?
Aula F6 Università di Bolzano

A chi si rivolge?
L’evento si rivolge a tutti gli studenti e le studentesse, ai neolaureati e alle neolaureate

L’evento viene offerto in lingua italiana e tedesca.