suoli sani

Contatto Kompetenzzentrum für Pflanzengesundheit
planthealth@unibz.it

16 mag 2024 08:15-12:30

Focus sulla salute del suolo

Scopri perché la salute del suolo è importante per tutti noi e impara come puoi partecipare a iniziative di scienza partecipativa!

Tipo di evento Evento in presenza

Località Aula BZ D0.02 | piazza Università, 1
Bozen
Info sul luogo dell'evento

Dipartimenti CC Plant Health

Contatto Kompetenzzentrum für Pflanzengesundheit
planthealth@unibz.it

Siamo lieti di invitarvi all'evento "Focus sulla salute del suolo".
Questo incontro mira a continuare e approfondire il dialogo sulla salute del suolo. L'evento è ospitato dai nostri due progetti europei, HuMUS ed ECHO.
L'obiettivo principale del progetto HuMUS è rafforzare la consapevolezza sulla salute del suolo nelle comunità, approfondire la comprensione e sottolinearne il valore.
ECHO, d'altra parte, mira a incoraggiare i cittadini a proteggere e ripristinare i suoli, potenziando le loro capacità e approfondendo la loro conoscenza sui suoli. Ciò avviene anche attraverso la promozione di iniziative in cui i cittadini sono attivamente coinvolti nella raccolta e nell'analisi dei dati, al fine di promuovere una comprensione più completa della salute e della qualità del suolo.

Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto all'evento!