Obiettivi ambientali/sociali e profitto sono sostituti o complementari? Quali sono le forze tecnologiche, sociali e di mercato che influiscono su questa relazione? Cosa possono fare imprenditori, manager, consumatori, dipendenti, finanziatori e investitori per intervenire sulla relazione che lega beneficio comune e profitto? George Serafeim, professore presso Harvard Business School, fornirà le risposte a queste importanti domande ed illustrerà come la relazione tra fine aziendale (purpose) e profitto sta evolvendo in un mondo sempre più attento alle tematiche ambientali e sociali.
Nel suo volume Purpose + Profit, Serafeim riassume i risultati di più di un decennio di studi e ricerche ed offre soluzioni pratiche per aiutare da un lato le imprese a investire sulla sostenibilità per rimanere competitive e sviluppare strategie per avere un impatto ambientale e sociale positivo, dall’altro il mondo finanziario a supportare le imprese nel percorso di transizione verso la sostenibilità.
L’andare oltre il profitto e porre il fine aziendale al centro della strategia aziendale non è esente da problemi e criticità. La tavola rotonda metterà a confronto le esperienze e i punti di vista di diversi interlocutori evidenziando opportunità e punti di attenzione nei percorsi verso la sostenibilità.
LIBRO IN OMAGGIO
I primi 100 iscritti allapartecipazione in sola presenza riceveranno una copia in omaggio del libro Puropose+ profitto. Come le aziende possono migliorare il mondo e veder crescere gliutili”, con la possibilità di autografare il volume dall’autore.
PROGRAMMA
Trovate il programma della manifestazione in allegato.
ISCRIZIONI
TRADUZIONE SIMULTANEA
È previsto l’interpretariato dall'inglese all'italiano e viceversa per il solo pubblico in presenza.
ACCREDITAMENTO
Il convegno è accreditato presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano e in attesa di conferma per il riconoscimento dei crediti formativi presso l'Ordine degli Avvocati di Bolzano,