Libro di Kuno Prey selezionato nell’ADI Design Index 2023
Il libro del prof. Kuno Prey contiene un distillato dei principi didattici e professionali che il docente altoatesino ha elaborato nel corso della sua trentennale carriera di insegnamento. Si tratta di un racconto che fonde lo stile del romanzo di formazione e del manuale di progettazione per illustrare il personale modello didattico per la formazione dei*lle giovani designer attraverso la descrizione dei progetti realizzati assieme agli studenti e studentesse che hanno seguito i suoi corsi.
La settimana scorsa, il volume di Prey è stato scelto nella selezione ADI Design Index 2023, l’annuario dei migliori progetti nell’ambito del Design italiano ed è così entrato in una rosa ristretta, all’interno della quale verranno poi scelti i lavori premiati con il XXVIII Compasso d'Oro, uno dei più noti premi mondiali di Design.
“Designing designers” è esposto fino al 19 novembre nel Museo del Design ADI a Milano, assieme agli altri prodotti selezionati per l’ADI Design Index. Dal 17 novembre al 2 dicembre, sarà in mostra anche nello spazio WeGil a Roma.
(zil)