Alessandro Speciale presenta i suoi libri su Mario Draghi
Essere Mario Draghi. Quando l’ex-governatore della Banca d’Italia ed ex-presidente della BCE, ha accettato l’incarico di Presidente del Consiglio italiano, i media hanno raccontato la vita professionale, quella pubblica e anche privata dell’economista in ogni dettaglio. Ma chi è Mario Draghi? E, soprattutto, lo attende un futuro in politica, dopo l’esperienza come Premier nell’ultimo anno e mezzo?
Ne discuteranno martedì 14 giugno (in aula D 1.03, ore 11.30) il giornalista Alessandro Speciale, il direttore del quotidiano Alto Adige, Alberto Faustini, e il prof. Francesco Ravazzolo, in un incontro organizzato dalla Facoltà di Economia (prof. Federico Boffa).
Speciale conosce bene Draghi avendone seguito quasi per intero il mandato quando lavorava per Bloomberg a Francoforte. Dalle esperienze e dalle cronache di quegli anni sono nati due libri che Speciale ha pubblicato per Rizzoli, insieme a Jana Randow, “Mario Draghi. L’artefice. La vera storia dell’uomo che ha salvato l’euro” e “Whatever it takes. Mario Draghi in parole sue” e che presenterà nell’incontro in ateneo. Alessandro Speciale lavora a capo dell’ufficio dell’agenza Bloomberg a Roma.
La partecipazione è libera ma è obbligatoria la mascherina ffp2.
(zil)